Politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza

I dettami ed i principi fondamentali che hanno guidato e continuano a guidare l’agire aziendale, trovano la loro origine nella consapevolezza che creare le condizioni in cui clienti, fornitori, dipendenti, proprietari e direzione siano soddisfatti, è la conditio sine qua non per lavorare in qualità. L’implementazione continua di un sistema efficace ed efficiente impone un’attenzione focalizzata su tutte le aspettative di tutti gli stackeorders del sistema aziendale, accanto ad un’attenta valutazione e considerazione di tutti gli aspetti su cui il sistema stesso influisce. Tutte queste valutazioni hanno determinato l’esigenza di ottimizzare i processi aziendali con l’obiettivo di incrementare i livelli di sicurezza che caratterizza l’intera gestione del sistema aziendale, contestualmente riducendo al minimo l’impatto ambientale dell’attività.
Di conseguenza la Direzione, nel guidare l’organizzazione verso il miglioramento continuo e costante ha deciso di tener fede ai seguenti principi:• Gestione focalizzata alla soddisfazione della clientela in quanto da essa tutta l’attività dipende;
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Gestione focalizzata alla soddisfazione della clientela in quanto da essa tutta l’attività dipende;

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Monitoraggio costante, ed adeguamento alle prescrizioni cogenti in materia di Ambiente, e Sicurezza per prevenire sulla salute dei lavoratori e danni all’ambiente;

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Chiara e precisa definizione degli obiettivi da raggiungere per il miglioramento delle prestazioni della Qualità Ambiente e Sicurezza;tante, ed adeguamento alle prescrizioni cogenti in materia di Ambiente, e Sicurezza per prevenire sulla salute dei lavoratori e danni all’ambiente;

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Gestione delle attività e delle risorse come processo per ottenere i risultati voluti, e gestione di processi tra loro correlati come un sistema unico;

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Rapporto di stretta collaborazione e scambio di informazioni con i subvettori allo scopo di creare valore aggiunto e benefici per tutte le parti interessate ( dal produttore al consumatore);

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Controllo sistematico e misurazione dell’efficienza e dell’efficacia dei processi attraverso l’utilizzo degli indicatori e degli strumenti statistici individuati e Miglioramento continuo come obiettivo permanente;

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L’obiettivo generale che la Direzione persegue è la gestione del sistema aziendale basato sul continuo miglioramento, relativo tanto all’evoluzione delle risorse tecnologiche che alle risorse umane. Per quanto attiene al primo aspetto, l’azienda segue l’evoluzione tecnologica promuovendo in concomitanza a tale evoluzione, l’innovazione negli impianti e nelle apparecchiature in uso, incrementando contestualmente il livello di sicurezza con cui viene gestita l’attività. Dal punto di vista umano, poi, l’azienda sviluppa una politica di formazione continua a beneficio di tutti gli addetti ai lavori, allo scopo di coinvolgere tutte le possibili componenti, con le relative competenze e risorse, nello sviluppo dell’azienda. Tutto ciò nella profonda consapevolezza che la continua evoluzione e l’aggiornamento del know how aziendale, rappresenta, per il settore in cui l’azienda opera, uno dei principali fattori critici ma di successo, in quanto l’acquisizione di competenze specialistiche per la progettazione e l’erogazione del servizio rappresenta l’elemento chiave per fornire servizi ad elevato standard qualitativo.

L’azienda delega il proprio successo aziendale a tutto il personale dell’impresa sollecitando nel contempo, la partecipazione di tutti al miglioramento degli standard aziendali, così come definiti e pubblicati nei documenti del sistema qualità. Al personale si richiede quindi di conformarsi ai requisiti che gli standard del sistema qualità ambiente e sicurezza richiedono, cercando in ogni modo di: perfezionarli, migliorarli ed adattarli ad una gestione più efficace delle attività aziendali.
L’obiettivo finale che l’azienda si pone è quello della realizzazione di un servizio conforme alle specifiche del cliente, accompagnato da tempi competitivi rispetto alle offerte del mercato e costi di inefficienza o di errore più bassi della concorrenza.

A tale scopo l’insieme delle risorse aziendali saranno impegnate nella :

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La corretta individuazione delle esigenze del cliente;

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La chiara definizione dei compiti e delle responsabilità aziendali;

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La costanza nella qualità dei servizi forniti ai clienti;

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L’attuazione dei programmi di miglioramento dell’organizzazione, adeguatamente formalizzati e strutturati;

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L’ottenimento e mantenimento della certificazione integrata del sistema qualità, ambiente e sicurezza;